calcio italiano

16 anni dopo Sarri, la Sangiovannese torna a vincere il derby del Valdarno: 1-0 al Montevarchi

L'ultima volta che la Sangiovannese aveva vinto il derby del Valdarno era stato con Sarri in panchina

Serie D, Sangiovannese-Montevarchi 1-0

Redazione DDD

Con un goal di Scoscini a metà primo tempo la Sangiovannese ha vinto il Derby del Valdarno numero 99, al termine di una partita intensa. Gli azzurri non vincevano un derby in casa dal 2003 e a fine gara è stata festa grande per il popolo azzurro. e' stato un derby giocato di fronte ad una importante cornice di pubblico. Le due tifoserie hanno accolto così l'ingresso delle squadre: Gradinata sangiovannese tinta d'azzurro, il settore dei tifosi aquilotti di rossoblù. Esaurita la tribuna centrale: circa 500 i supporter rossoblù, 350 dei quali in curva.

Dopo l'1-0 finale, soddisfazione in casa della Sangiovannese e rammarico in quella del Montevarchi dopo la rete decisiva di Scoscini al 24' del primo tempo.

Per gli azzurri la soddisfazione è stata quella di essere tornati a vincere il derby davanti al proprio pubblico dopo un lungo digiuno: l'ultima volta era stato nel 2003 con gol di Scugugia, a quei tempi sulla panchina azzurra sedeva Maurizio Sarri. Il maggior rammarico per il Montevarchi, oltre a quello per la sconfitta, è quello di non essere riusciti a trovare il pareggio, specie nel corso di un secondo tempo nel quale ha tenuto più in mano le redini del gioco.

Potresti esserti perso