Il pre-partita era stato scandito dai debiti della Pistoiese, dalla decisione degli ultras arancioni di disertare il derby della Sacra cintola insegno di contestazione e dal tabù del Prato.
PISTOIESE-PRATO 0-1
20 anni dopo: il Prato torna a vincere il derby sul campo della Pistoiese
Dopo un lungo recupero, 7 minuti, il Prato ha portato a casa una vittoria come quella di Pistoia che vale molto per la rivalità e per la classifica: adesso sono 8 i punti in più dei rivali, nel girone D di Serie D.
Non succedeva dal 2004...
Era da 20 anni che il Prato non vinceva un derby sul campo dei rivali e oggi alla fine è successo. La Pistoiese non ha fatto pagare il biglietto ai tifosi già abbonati e il Prato si è tolto lo sfizio di una grande vittoria.
LEGGI ANCHE
Mousa Balla Sowe, l'attaccante gambiano autore del gol della vittoria al 37esimo minuto del secondo tempo, è stato tesserato nelle scorse settimane dal Prato, proveniente dalla Cavese. Grande gioia per i tifosi pratesi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA