La nuova carriera di Salvatore Aronica: l’ex Napoli scelto per allenare il Savoia in D e vivere i derby di categoria

La nuova carriera di Salvatore Aronica: l’ex Napoli scelto per allenare il Savoia in D e vivere i derby di categoria

Dopo l’esperienza con le giovanili del Trapani, l’ex difensore azzurro ha firmato il primo contratto da allenatore di una squadra senior.

di Enrico Vitolo
aronica - savoia - serie d

Nei giorni scorsi la firma sul contratto e nei prossimi al via il ritiro precampionato. A breve Salvatore Aronica inizierà, quindi, ufficialmente la sua avventura alla guida del Savoia in Serie D. La prima da allenatore di una squadra senior. A due passi da quello stadio, il San Paolo, che quando giocava ha saputo regalargli emozioni indescrivibili. Dopo le esperienze con la Berretti e l’Under 17 del Trapani nelle ultime due annate sportive, l’ex difensore del Napoli (141 gare ufficiali in 5 stagioni) torna proprio in Campania per incominciare a tutti gli effetti la sua nuova carriera: “Nelle scorse settimane ci sono stati i primi contatti, poi ci siamo visti a Napoli e ci siamo stretti la mano per cominciare insieme questa importante avventura – ha detto Aronica al portale ilnapolionline.com -. Il Savoia è un club storico che nel recente passato si è comportato benissimo in Serie D. C’è voglia di fare nuovamente bene, sono contento del progetto che mi ha illustrato la famiglia Mazzamauro”.

Appurato nelle scorse ore il mancato ripescaggio in Lega Pro, nell’ultima stagione il Savoia ha chiuso il campionato al secondo posto dietro la corazzata Palermo, Aronica e il club hanno iniziato a programmare concretamente la prossima stagione di Serie D. Al suo fianco il neo tecnico dei napoletani avrà Rosario Compagno (vice allenatore), Gerardo Esposito (collaboratore tecnico), Domenico Corcione (preparatore dei portieri) e Raffaele Santoriello (preparatore atletico). Il 17 agosto, invece, al via il raduno che si terrà in città, mentre dal 24 la squadra si trasferirà a Sant’Anastasia per il ritiro precampionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy