I 500 tifosi ospiti dell'Avezzano sono stati scortati allo stadio dell'Aquila per il derby per il quale c'era grande fibrillazione, nel girone F di Serie D. Ben 50 fra poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno sovrinteso alla sfida alla quale gli ospiti erano arrivati con 3 punti di vantaggio.
L'AQUILA-AVEZZANO 1-0
Autogol da derby al Gran Sasso d’Italia: harakiri Avezzano, vince L’Aquila
Il cosiddetto corto muso è quanto basta all'Aquila per guadagnare tre punti fondamentali in un derby accesissimo contro l'Avezzano. Risultato finale, 1-0.
Gol pesante
Ma L'Aquila si è portata a quota 21 punti, gli stessi dell'Avezzano, a cinque lunghezze dalla capolista Sambenedettese, vincendo il derby davanti ai propri tifosi.
LEGGI ANCHE
Vincere il derby su autorete negli ultimi minuti è il sogno di tutti i tifosi. L'Aquila lo ha fatto, anche se non nel finale. Decisivo l'autogol di Alessio Pertosa, nella propria porta, quella dell'Avezzano, al 20esimo minuto della ripresa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA