POLEMICHE A NON FINIRE...

Biglietti e divieti, lavori ed extra capienza: Catania-Acireale, il derby a tappe forzate

Biglietti e divieti, lavori ed extra capienza: Catania-Acireale, il derby a tappe forzate - immagine 1
Catania capolista, due città vicinissime, ma il Prefetto è stato chiaro...

Redazione DDD

Non mancano le polemiche fra i tifosi acesi e i sostenitori rossazzurri non abbonati, residenti nei comuni interessati dal divieto, i biglietti per il derby tra Catania SSD e Città di Acireale sono in vendita ed è ufficialmente scattata la caccia al biglietto. Ricordiamo che la partita che si disputerà domenica 27 novembre alle 14:30 allo stadio "Angelo Massimino" tra Catania e Acireale, valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie D Girone I, si giocherà senza i tifosi granata. I supporters acesi non potranno assistere alla partita, e per loro questo era un match molto atteso. Il provvedimento è stato adottato dal Prefetto di Catania e prevede nello specifico il divieto di vendita di biglietti per i residenti ad Acireale e nelle zone di Aci Castello, Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi, Aci Catena e Aci San Filippo.

I biglietti sono pochi...

I tagliandi a disposizione quindi non sono moltissimi, per via dell’alto numero degli abbonati tra i sostenitori etnei, oltre undicimila, e anche per questo i dirigenti del Catania stanno continuando ad attendere notizie sulla possibilità che venga accordata l’extra capienza. Lo stadio Massimino può contenere fino a 31mila spettatori, ma nello scorso mese di settembre le autorità hanno rideterminato la capienza dello stadio per una quota di 16.731 posti.

Biglietti e divieti, lavori ed extra capienza: Catania-Acireale, il derby a tappe forzate- immagine 2

Di qui alla fine del 2023, a partire dagli spogliatoi ma non solo, lo stadio di Catania sarà infatti oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. Il progetto di ristrutturazione dello Stadio, a distanza di ben 25 anni dall’ultimo intervento di restyling attuato per le Universiadi del 1997, è stato possibile grazie alla rimodulazione dei fondi del Patto per Catania.

Tutte da valutare anche le condizioni meteo, perché le previsioni parlano di una possibile pioggia battente già a partire dalla giornata di sabato e per questo la dirigenza rossazzurra si sta attivando anche per tenere pronti i teloni da stendere sul manto erboso.

tutte le notizie di