DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Casal di Principe, chiude i battenti lo stadio dei coltelli e della rissa: “Lo sport deve avere una funzione sociale”

Un tifoso accoltellato e un dirigente ferito: dopo Albanova-Afragolese, il Comune e la società sportiva chiudono l'impianto sportivo

Dopo i fatti di Albanova-Afragolese...

Redazione DDD

Lo stadio Scalzone di Casal di Principe

Dopo i gravi incidenti accaduti all’esterno dello Stadio “Angelo Scalzone”, in occasione di Albanova-Afragolese, partita del campionato di Eccellenza in Campania, l’impianto di Casal di Principe chiude momentaneamente i battenti. La decisione è stata presa in maniera congiunta dall’amministrazione comunale e dell’Albanova.

L’impianto casalese è stato chiuso ad ogni gara di calcio fino al 12 marzo prima ancora delle decisioni della giustizia sportiva, con la seguente motivazione: “Al fine di non permettere a pochi scellerati di rovinare la magia dello sport e la sua funzione sociale di crescita e di riscatto”, si legge in un estratto della delibera comunale.

Nella stessa si legge inoltre che, quando tornerà il calcio a Casal di Principe, al primo match casalingo dell’Albanova, sarà possibile gratuitamente da parte degli studenti, proprio per dare un segnale contrapposto a quanto accaduto il 15 febbraio. All’atto pratico, l’Albanova non disputerà allo “Scalzone” due incontri, ovvero quello del prossimo turno con la Virtus Volla (si giocherà a porte chiuse al Comunale di Trentola Ducenta domenica alle 15.00), e della 28esima giornata con l’Afro Napoli United.

Potresti esserti perso