DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Coronavirus, parlano i calciatori dilettanti: ecco Christian Tomella dalla provincia di Cremona “Decisione giusta”

Coronavirus: la Luisiana di Pandino (in provincia di Cremona) ripenderà gli allenamenti lunedì

Coronavirus, sospese molte gare: comitato regionale lombardo dei  dilettanti ha rinviato 42 gare.Christian  Tomella, giocatore della Luisiana, testimonia la condizione della  squadra in questo momento 

Redazione DDD

Tanti rinvii nel calcio dilettanti

Dopo gli innumerevoli casi di persone affette da ​Corona Virus​, il  comitato regionale lombardo dei dilettanti ha rinviato 42 gare,  dall’Eccellenza fino alle giovanili.  Nel corso di un’intervista in esclusiva a FootballNews24, Christian  Tomella​, calciatore della ​Luisiana​, squadra che oggi avrebbe  dovuto affrontare la ​Vis Nova Guissano​, ha spiegato quanto sta  accendendo nelle ultime ore in Lombardia ed in particolar modo a Crema dove, questa mattina, sono state annullate tutte le  manifestazioni pubbliche e private. La Luisiana è di Pandino, in provincia di Cremona, e gioca in Eccellenza.

Come avete preso la notizia del rinvio della gara a causa  dell’emergenza Coronavirus? “Sicuramente è una decisione giusta, la prevenzione e la sicurezza  sono due cose fondamentali. Abbiamo assecondato la decisione  dei direttori sportivi e del nostro presidente, siamo un po’ allarmati  ma certamente non ci abbattiamo, eravamo pronti a giocarci  questa partita.” Secondo gli ultimi aggiornamenti i contagiati in Lombardia  sarebbero 39, mentre in Veneto 11. Si respira aria di paura?  “Ovviamente queste notizie non sono delle migliori, cerchiamo di  rimanere calmi e seguire le indicazioni che ci vengono date”

Com’è la situazione in città?  “Tutto sommato è tranquilla, c’è un po’ di paura ma al momento  nessun tipo di precauzione”.

Le persone escono comunque o hai notato che per le strade c’è  meno affluenza?  “Escono comunque, non sono molto preoccupate”. La società vi ha comunicato anche la sospensione degli  allenamenti? “Abbiamo preferito fermarci per due giorni: oggi e domani. Da  lunedì riprenderemo con gli allenamenti in vista della gare di  domenica

Potresti esserti perso