DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Da 0-2 a 4-2: la rimonta dei delfini sui molossi nel derby Agropoli-Nocerina

Battuta la Nocerina nel derby in rimonta: 4-2 il finale a favore dell'Agropoli

Serie D, Agropoli-Nocerina 4-2

Redazione DDD

Era già un dentro-fuori il derby della provincia di Salerno tra l’Agropoli (9 punti dopo le prime 11 giornate nel girone H di Serie D) che non vinceva dal 22 settembre contro l’attuale capolista Bitonto, e la Nocerina che ha iniziato la sfida da derby in trasferta con 14 punti, 5 in più rispetto agli avversari. Ma se l'Agropoli era già in zona retrocessione, la Nocerina non voleva finirci.

Non a caso i molossi rossoneri erano partiti bene. Allo stadio Guariglia di Agropoli, nonostante le proteste dei tifosi di casa, era finito con la Nocerina in vantaggio 2-1. Gli ospiti hanno segnato dopo nove minuti in una azione contrassegnata da un possibile fallo, poi dopo un gol annullato e un rigore negato all'Agropoli, la Nocerina aveva raddoppiato a metà della prima frazione di gioco. Il gol di Agate a fine primo tempo non aveva scacciato le preoccupazioni dei padroni di casa.

Ma la ripresa è stata un monologo dei delfini, dopo soli 60 secondi ancora gol di Agate per il 2-2. E non era finita:  al 64esimo uscita avventata del portiere della Nocerina che travolge un calciatore avversario causando un calcio di rigore. Dagli undici metri Camara non sbaglia. Il poker arriva al 72esimo, con Semati che approfitta di una incertezza della difesa avversaria e deposita in rete. Sei minuti di recupero, un cartellino rosso e poco altro nel finale. Il derby ha fermato la striscia positiva della Nocerina.

 

Potresti esserti perso