DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Derby cremasco, la Luisiana vende i biglietti ma la Questura intima lo stop: si gioca a porte chiuse

Domani alle 20.30 di sabato andrà in scena il derby cremasco tra Luisiana e Offanenghese, gara valida per la Coppa Italia di Eccellenza. Derby che si annuncia spettacolare con le due compagini colme di ex a partire dal più illustre: mister...

Redazione DDD

Sabato alle 20.30 si giocherà Luisiana-Offanenghese, partita valida per la Coppa Italia, in un un derby che si annuncia spumeggiante. Le due squadre infatti sono piene di ex a cominciare ovviamente da Lucchi Tuelli, certamente il più importante di tutti, peccato per le limitazioni dovute alla situazione covid-19. Molto probabilmente sarà una delle poche sfide stagionali se non l'unica fra le due società in quanto in campionato non sono presenti nello stesso girone: i neroblu sono stati inseriti nel girone B di Eccellenza mentre i giallorossi sono nel girone C.

La Questura di Cremona ha vietato la presenza di pubblico per la prima gara ufficiale della stagione 2020-21, valida per il turno inaugurale della Coppa Italia di Eccellenza. La Luisiana aveva già aperto le prevendite e avrebbe previsto l’accesso di spettatori fino al raggiungimento di un massimo di 200 posti a sedere: il Comitato Regionale Lombardo LND aveva infatti interpretato il protocollo Figc del 10 agosto 2020 come un semaforo verde per il ritorno del pubblico sugli spalti delle gare dilettantistiche e il club pandinese si era adeguato alle disposizioni. Tuttavia la Questura, dopo aver appreso dal quotidiano La Provincia le modalità di accesso previsto per il derby, è intervenuta con decisione per applicare le misure precauzionali di contenimento anti-Covid previste dal DPCM del 7 agosto 2020 e prorogate lunedì 7 settembre.

Potresti esserti perso