calcio italiano

derby dilettanti saronno retrocesso vigor notturna

di DDD – La Uboldese ha vinto 4-2 il suo derby di Promozione, sul campo dell’Fbc Saronno (ora matematicamente retrocesso in Prima categoria). Si sapeva che potesse essere giornata di verdetti, quella domenicale: per sperare di...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

La Uboldese ha vinto 4-2 il suo derby di Promozione, sul campo dell'Fbc Saronno (ora matematicamente retrocesso in Prima categoria). Si sapeva che potesse essere giornata di verdetti, quella domenicale: per sperare di evitare la retrocessione diretta il Fbc Saronno non solo doveva battere l’Uboldese nel derby ma il Fagnano avrebbe perdere la sua sfida con il Meda. Allo stadio comunale “Colombo Gianetti” di via Biffi il derby  è iniziato alle 15.30, lo ha diretto un arbitro proveniente da Ostia e scelto con cura per evitare ogni genere di problema. Ha vinto la Uboldese. Ha perso il Saronno, o quello che ne era rimasto, ovvero un gruppo di volenterosi ragazzi pescati quasi tutti nelle categorie inferiori, spesso mandati allo sbaraglio nel girone di ritorno e che nel derby indossavano maglie con numeri alla rinfusa, perchè non avevano a disposizione neppure una muta completa dall’1 al 11. Ci hanno provato a rimandare la sentenza della retrocessione, ma senza riuscirci.

Intanto è stato accordato dalla Lega Nazionale Dilettanti il posticipo della gara tra Fiorenzuola e Vigor Carpaneto in programma giovedì 18 aprile e valido per la 32esima giornata del campionato di serie D (Girone D): si giocherà dunque alle 20.30 l’attesa sfida tra i ragazzi di Brando e la squadra di Veronese. Un appuntamento che si preannuncia da tutto esaurito e che consentirà agli appassionati piacentini di osservare da vicino le due brillanti realtà emiliane impegnate nel torneo di quarta serie.

Potresti esserti perso