DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Derby per l’iscrizione nei dilettanti della Liguria: Asd Savona e Alassio in corsa, fallisce la Loanesi

Il rush finale delle squadre liguri per iscriversi in Serie D

A pochi passi dalla ripartenza sorgono difficoltà ed incognite per il Savona calcio, costretto a ripartire dal basso, l'Alassio che perde invece il parco giocatori e la Loanesi, scioltasi definitivamente

Serena Calandra

Dopo la nota triste del fallimento, il Savona Calcio ha fatto sapere di essere pronto a ripartire e a scrivere una nuova storia. Asd Savona sarà infatti la futura società prossima all'iscrizione nella categoria dilettanti. I 113 anni non cancellano il percorso fatto ma rilanciano al risollevamento totale dell'intero ambiente così come per l'Alassio che nonostante la perdita del parco giocatori conferma la propria iscrizione al campionato dilenttantistico.

Storia più sfortunata quella della Leonasi che nonostante la promozione si ritrova costretta a dire addio in modo definitivo al calcio. Il comunicato della società aveva chiaramente espresso le motivazioni, ribadite più volte: "Visto ormai i rapporti logorati con l’amministrazione comunale di Loano e visto quello che si sono inventati concedendo la gestione dell’impianto sportivo ad una cooperativa non sportiva, sono a mio malgrado a non completare la pratica di iscrizione al campionato di Promozione 2020/2021 poiché in queste condizioni e con le tariffe (elevate) da loro deliberate per gli affitti del campo non è possibile programmare una rinascita partendo dal settore giovanile, Juniores e prima squadra". 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso