DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Divise dai playout, unite dalla solidarietà: Foggia e Venezia, il calcio unisce

In coppa Italia la tifoseria del Foggia a fianco di quella veneziana...

Striscione pro-Venezia durante Foggia-Acireale 3-0 di coppa Italia

Redazione DDD

Il Foggia in coppa Italia ha vinto due volte. Ha vinto la sua curva, spesso bersagliata, con uno striscione di solidarietà nei confronti di quella Venezia con cui la squadra pugliese era entrata in rotta di collisione nel campionato di B della scorsa stagione, e ha vinto la squadra sul campo battendo 3-0 l'Acireale. La corsa del Foggia in Coppa Italia dunque prosegue.

Solo nella scorsa estate, sul piano calcistico, Venezia sostituiva Foggia nella controversa vicenda dei playout di Serie B 2018-19, pochi mesi dopo gli sportivi foggiani sono convintamente al fianco della tifoseria e dell'intera città lagunare visto quanto sta accadendo a Venezia, patrimonio dell'umanità, fra maree e scirocco.

Allo Zaccheria in ogni caso, la sfida calcistica di coppa l'hanno risolta i centrocampisti, con capitan Gentile tornato a segnare dal dischetto dopo l'errore di domenica scorsa, e il regista scuola Juventus Gerbaudo, autore di una bella doppietta. Ma è stata soprattutto la curva foggiana a far dimenticare alcune considerazioni dei mesi scorsi nei confronti della comunità pugliese.

Potresti esserti perso