DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TALENTI PRECOCI E DOVE TROVARLI

Francesco Baietti, oro di Napoli: è il portiere meno battuto d’Europa

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Luciano Spalletti SSC Napoli coach celebrates the victory with his player Lorenzo Insigne after the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Classe 2003 e in prestito dal Napoli, Francesco Baietti è il portiere meno battuto di Europa: un solo gol in 8 giornate in Serie D

Marco Alborghetti

Vedi Napoli e poi cerchi di ritornarci in grande stile e da grande promessa del calcio. Francesco Baietti, portiere classe 2003 di proprietà del Napoli ma da inizio stagione in prestito in Serie D al Giugliano, è l'estremo difensore meno battuto d'Europa: 666 minuti senza subire una rete, per i meno bravi coi numeri, 1 gol subito in 8 giornate.

L'unica rete fin qui l'ha presa nel turno precedente contro la Vis Artena, match comunque vinto dalla sua squadra per 2-1.

Giustamente a inizio estate, Spalletti gli ha consigliato di farsi le ossa in Serie D, scelta che il giovane portiere ha accolto in modo molto maturo: "Per la mia carriera è importante fare esperienza in campionati come la Serie D, dove posso crescere come uomo e calciatore".

E visti i primi numeri stagionali, il ragazzo si farà.

tutte le notizie di