DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Hanno gli ultras, i giornali locali, tanta storia: anche i derby sulle coste della Cornovaglia sono intensi e combattuti

Il Beer Albion contro il Seaton

In Cornovaglia, nelle divisioni minori, tra il settimo e l'ottavo livello calcistico nazionale, sono 3 i derby che vanno per la maggiore...

Redazione DDD

Su scala nazionale, i giocatori e la dirigenza dell'Everton preferirebbero una vittoria sul Liverpool a tre punti a Southampton. L'Ipswich preferirebbe battere Norwich piuttosto che altri, l'Exeter vorrebbe battere il Plymouth molto di più che, ad esempio, il Morecambe o il Carlisle. È lo stesso sulla scena locale e per Sidmouth Town, Sidmouth contro Axminster è sempre una partita speciale". Al Sidmouth Herald il manager di Sidmouth Danny Burwood ha raccontato: “Sono partite speciali per giocatori, allenatori e tifosi. Abbiamo giocato ad Axminster all'inizio della stagione e siamo riusciti a vincere 3-1, e ogni volta che giochiamo in casa, vengono a vederci tanti tifosi. I giocatori sembrano aumentare il loro ritmo di circa il 30% per ogni derby e spesso dico ai ragazzi, che se riuscissero a replicare lo stesso atteggiamento ogni singola settimana, voleremmo. Abbiamo un giovane gruppo di ragazzi a Sidmouth che si presenta alle partite. Sono i Sidmouth Ultras, sono dietro le panchine o in trasferta, e creano un'atmosfera fantastica per i giocatori e lo staff tecnico.

Dal canto suo, sempre in Cornovaglia, l'Ottery St Mary ha tradizionalmente visto il Feniton come grande rivale locale, ma l'ascesa al settimo livello ha visto l'Okehampton Argyle diventare la grande squadra da battere per gli Otters in questa stagione. "Feniton è il più vicino al nostro campo e probabilmente la partita che entrambe le parti hanno più voluto vincere negli ultimi tempi", ha detto il presidente di Ottery Mikey Ringer, “Si tratta di una rivalità di buona volontà con Feniton, ma ovviamente siamo in una divisione diversa al momento. Quello a cui tutti guardiamo in questo momento come avversario principale è l'Okehampton. Nel corso degli anni, c'è stata rivalità tra Okehampton e Cronies, una squadra da cui provenivano molti giocatori della nostra squadra. È anche una rivalità che si riduce alle posizioni in campionato. L'Okehampton è stata l'unica squadra a togliere punti a noi dell'Ottery St Mary quest'anno, quindi non vediamo l'ora di tornare a giocare in questo appuntamento".

Quando si tratta di partite tra Beer Albion e Seaton, la rivalità risale a un secolo fa, con entrambi i club orgogliosamente legati alle loro posizioni. "Il Seaton è accanto al Beer e sono grandi partite per entrambe le squadre", ha detto Richard Honnor del Beer Albion, "C'è sempre molto orgoglio in ballo, partite molto combattute e tipici derby locali. Sono partite che attirano grandi folle per quel livello di calcio, fino a 300 persone presenti a volte. Di solito è un affare teso e non sempre un grande spettacolo, ma una vera partita di calcio. È una vera rivalità ma anche rispetto reciproco tra i club. vorremmo che Seaton lottasse e vorremmo sempre che fossero nella stessa divisione di Beer Albion perché questo è salutare per il calcio locale".

Potresti esserti perso