DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

I due derby pugliesi votano Foggia: i rossoneri vincono nello stadio vuoto – Il Cerignola batte la capolista Bitonto

Colpo del Cerignola sul campo della capolista Bitonto nel derby - Nell'altro derby Foggia-Brindisi 1-0

Con la vittoria di ieri nel derby di Serie D contro il Brindisi, il Foggia raggiunge quota 51 punti in classifica e si avvicina alla capolista Bitonto, sconfitta nell'altro derby pugliese di giornata dal Cerignola tra le mura amiche e ferma quindi...

Redazione DDD

Derby pugliesi: ok Foggia e Cerignola, sconfitte Brindisi e Bitonto

Nel big match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie D girone H, allo stadio “Città degli Ulivi” la capolista Bitonto ha ospitato, perdendo di misura, il temibile Audace Cerignola. Per i gialloblu era probabilmente l’ultima opportunità di avvicinarsi alla vetta, e l'hanno sfruttata. Dopo quindici minuti di gioco, un clamoroso errore di Danilo Colella, difensore centrale del Bitonto, ha regalato il vantaggio agli ospiti: un suo retropassaggio impreciso è stato intercettato da Rodriguez che ha segnato il gol-partita.

Nell'altro derby pugliese, nella cornice surreale dello stadio Zaccheria vuoto, a causa della squalifica del campo successiva al derby con il Cerignola, il Foggia ha battuto il Brindisi 1-0 e ha portato a casa i 3 punti. E' bastato  un rigore di Gentile nel primo tempo (lo stesso capitano rossonero ne ha sbagliato un altro nella ripresa) per avere la meglio del Brindisi in un match non certo da ricordare per qualità di gioco ed occasioni da rete. Il vantaggio dei rossoneri è arrivato dopo un atterramento di El Ouzni che aveva deciso, domenica scorsa, il derby sul campo del Taranto a favore della sua squadra.

Potresti esserti perso