Il Campidano di Oristano si divide in due: dopo 7 anni torna Tharros-S.Marco, ovvero Oristano-Cabras

Il Campidano di Oristano si divide in due: dopo 7 anni torna Tharros-S.Marco, ovvero Oristano-Cabras

Prima categoria ma derby molto sentito in Sardegna fra Tharros e Atletico San Marco

di Redazione DDD

Non solo Cagliari e Torres, non solo Olbia e Arzachena. La Sardegna è generosa in fatto di derby. La terra sarda culla al suo interno diverse rivalità.

Tharros-San Marco, ad esempio, è un derby dal sapore antico. Un tempo le due squadre si contendevano il primato isolano del calcio dilettantistico, affrontandosi in sfide avvincenti nel campionato Interregionale. Un’altra era calcistica fa, in realtà sono sette anni che le due formazioni, quella di Oristano e quella di Cabras in provincia di Oristano, non si affrontano.

Dalla rifondazione della San Marco, nel 2008, si sono disputati, solamente, due derby, che risalgono alla stagione 2011/12. Entrambe le squadre disputavano il campionato di seconda categoria. La gara di andata, disputata al comunale di Cabras, vide imporsi i rossoneri per 2-0. Al ritorno, sul manto erboso del campo Tharros di Oristano, stesso risultato ma in favore della Tharros.

Sono passati sette anni da quell’ultimo derby e le due squadre domani, si ritroveranno a sfidarsi, in un torneo di Prima Categoria, in un clima di sano campanilismo, tra bandiere, striscioni, cori e sfottó. E’ il calcio, sono i derby. Sempre e ovunque.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy