DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby degli stadi: Ischia porte chiuse per due mesi, a Pianura invece qualcuno può entrare…

Isola d'Ischia, lo stadio Mazzella

Ischia e Pianura si ritrovano in Eccellenza campana dopo aver duellato in Promozione, ma la situazione dei due stadi, il Mazzella sull'isola e il Simpatia sulla terra ferma, è ben diversa...

Redazione DDD

L’Ischia Calcio per i prossimi due mesi, disputerà le gare interne senza la presenza di spettatori. Sia l’esordio in coppa previsto per domenica 13 settembre contro il Poggiomarino che le prime due-tre partite casalinghe di campionato, si giocheranno con i cancelli del “Mazzella” sbarrati. Nella struttura, come da regolamento emanato dalla Lega Dilettanti per tali situazioni, potranno accedere settanta componenti delle due squadre tra calciatori, staff tecnici, sanitari, dirigenti, terna arbitrale, eventuale commissario di campo e/o osservatore arbitrale, l’unità mobile per l’assistenza sanitaria e i giornalisti accreditati (a discrezione della società). Un briefing presso il Commissariato di Polizia ha stabiliti il da farsi in vista dell’imminente inizio dell’attività ufficiale.

Quello svoltosi alla presenza dei vertici dell’Ischia Calcio – ha affermato la dirigente del locale commissariato, la dottoressa Maria Antonietta Ferrara – è il primo di una serie di incontri visto che prossimamente incontreremo anche alle altre società che disputano lo stesso campionato. Quella adottata è una decisione sperimentale, che innanzitutto non va a ostacolare l’attività sportiva perché anche il calcio ha la sua importanza essendo un fenomeno sociale. Per sessanta giorni l’Ischia giocherà a porte chiuse. Si tratta dei primi incontri in casa, dopodiché valuteremo in base all’evolversi del Covid-19. Ho anche consigliato alla società, ove mai si creassero le condizioni per l’ingresso del pubblico allo stadio, di emettere un biglietto d’ingresso".

A rappresentare l’Ischia Calcio era presente il dg Pino Taglialatela: "Faremo il possibile per far ritornare il pubblico al “Mazzella”. Il presidente ci tiene affinché i tifosi ritornino allo stadio. Purtroppo c’è un protocollo abbastanza complesso da seguire, siamo una società dilettantistica e c’è bisogno del tempo necessario per adattare il “Mazzella”. Ci stiamo attivando per presentare la doppia panchina in vista della gara di coppa contro il Poggiomarino, con tutti gli adempimenti da fare per l’accoglienza della squadra avversaria e tante altre piccole problematiche che abbiamo la fortuna di poter risolvere visti gli spazi che offre il nostro impianto". Evidentemente Taglialatela non fa i salti di gioia, e anche il popolo dei tifosi dell'Ischia: "Noi a porte chiuse, mentre nel nostro stesso girone, a Pianura, allo stadio Simpatia, le porte saranno parzialmente aperte. Non è giusto".

Potresti esserti perso