L'8 dicembre 1985, l'ultima sfida in Serie C2, terminata 2 a 2 con le reti di Picco e Torri per il Derthona e la risposta di Maggiarin e Seveso per la Vogherese. Domani domenica 15 ottobre alle 15.00 si gioca in Serie D.
Il derby contro il Derthona arriva per la Vogherese dopo una giornata negativa, culminata nella sconfitta interna contro il Chisola. Il ko (0-1) ha lasciato l'amaro sapore in bocca, ma il focus è ora rivolto al prossimo derby allo Stadio Coppi di Tortona.
La classifica vede i leoni tortonesi a quota 13 punti, con la Voghe che segue a 10
A 22 anni dall’ultima volta torna dunque il derby tra Vogherese e Derthona: i due stadi distano poco più di 15 km l’uno dall’altro. I piemontesi ci arrivano da favoriti, anche se i precedenti sono a favore dei lombardi.
Nelle 24 sfide disputate, la Vogherese ha vinto 9 volte, pareggiato 10 e perso soltanto in 5 occasioni. Nel focus sui match giocati a Tortona, invece, il bilancio è in perfetta parità: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Dal canto suo, la pagina Facebook "Noi siamo il Derthona" ricorda che il il primo della storia risale addirittura al 4 maggio 1930, quando le due squadre giocavano in Prima Divisione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.