DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D, avventura italiana per il figlio di Drogba

Il figlio di Drogba arriva in Italia: firma con la Folgore Caratese in D

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 24:  Ivorian footballer Didier Drogba arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Dopo le esperienze nei settori giovanili del Chelsea e del Guingamp, Isaac Drogba arriva in Italia. L'attaccante classe 2000 è già a disposizione di mister Longo.

Enrico Vitolo

Chi ha detto che bisogna aspettare per forza l'estate prossima, ogni momento è quello giusto per poter piazzare un colpo a sorpresa di calciomercato. E che colpo. Di quelli che stuzzicano la fantasia. La Folgore Caratese, compagine del girone A di Serie D, ha ufficializzato in queste ore l'ingaggio dell'attaccante Isaac Drogba. Un cognome che non può certamente passare inosservato. Il francese classe 2000 è infatti il figlio di Didier, storico attaccante del Chelsea. Proprio a Londra, nel settore giovanile dei blues, suo figlio ha iniziato a muovere i primi passi, poi nel 2017-18 si è trasferito all’EA Guingamp dove inizialmente ha giocato con l'Under 19 e successivamente con la squadra B del club francese.

Ma oggi tutto questo è soltanto il passato, il presente parla italiano. Dopo la visita alla struttura della Folgore nelle settimane scorse, la famiglia Drogba non ha avuto più dubbi ad accettare il trasferimento nel belpaese. Merito della bontà del progetto del club che da anni è ai vertici della Serie D e che costantemente lavora sul settore giovanile (nei giorni scorsi il centrocampista classe 2002 Rachid Kouda ha firmato per il Cagliari), nonché del valore dell'allenatore Emilio Longo considerato tra i più preparati a livello nazionale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso