DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Le Marche e la rovesciata di Castellano: il derby è della Maceratese

Maceratese-Civitanovese 2-1: questo il risultato di un derby di grande tradizione nelle Marche

Promozione, Maceratese-Civitanovese 2-1

Redazione DDD

La Maceratese ha vinto 2-1 l'atteso derby contro la Civitanovese. La formazione di casa ha conquistato tre punti pesantissimi che le permettono di conquistare il secondo posto solitario in classifica a quota 32 punti, a meno quattro dalla capolista Atletico Ascoli nel campionato marchigiano di Promozione.

Anticipato dalle polemiche per la collocazione dei tifosi all'interno dello stadio di Macerata, con la curva di casa sposta sulle tribune in centro allo stadio e con la curva ospite al suo posto. il derby è stato deciso dall'Helvia Recina con una rete di Castellano, autore di un gran gol. Aveva aperto le danze una clamorosa autorete di Smerilli al 43' del primo tempo: il terzino aveva colpito male il pallone, finot all'interno della propria porta per l'1-0 Maceratese.

Nella ripresa la Civitanovese è ripartita all'attacco, ma al 58esimo è arrivata la mezza rovesciata vincente di Castellano su assist di Gabaldi per il 2-0. Curve rovesciata e rovesciata decisiva...i derby sono fatti così...A riaprire la partita ci ha provato al 70esimo, il calcio di rigore realizzato da Pistelli. Gli ultimi quindici minuti sono stati  vissuti in apnea dai tifosi di casa, ma alla fine la festa è biancorossa.

Potresti esserti perso