Messina-Palermo, derby o non derby: a Messina lo chiamano derby

Messina-Palermo, derby o non derby: a Messina lo chiamano derby

Serie D, il giorno di Messina-Palermo

di Redazione DDD

Sia per il Messina che per il Palermo la vera rivalità è con il Catania. Ci sono poi varie disquisizioni sul titolo sportivo dell’attuale Messina. Per qualcuno non è un derby, ma oggi sui profili social messinesi e palermitani la parola d’ordine è solo una: buon derby a tutti. E lo chiamano derby anche i protagonisti della sfida di Serie D. In casa Fc Messina arriva dunque il Palermo. Al Franco Scoglio è atteso un derby dalle grande emozioni. L’Fc Messina è stata protagonista di un ottimo avvio di campionato anche se nelle ultime due gare di campionato ha raccolto un solo punto.

Non sarà una partita come le altre perché è un derby di vecchia data contro una squadra importante che gioca bene a calcio”. Ha parlato così di questa sfida di oggi alle 15 a Messina l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi. Il derby torna dopo 13 anni e il tecnico rosanero non vuole prendere l’impegno sotto gamba solamente perchè si gioca in D.

Ripartono i derby tra Messina e Palermo. L’ultimo fu il 4 marzo 2007 quando furono i peloritani ad imporsi sul Palermo al “San Filippo” con una doppietta di Rigano. Di derby tra le due squadre se ne sono giocati tanti, alcuni che valevano una promozione, come nel 1929-30 quando il Palermo vinse il campionato proprio davanti al Messina conquistando la prima Serie B della sua storia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy