COMPETIZIONE MA ANCHE COMPRENSIONE

Molise, derby e rivalità ma anche solidarietà: mano tesa del Termoli al Campobasso

Molise, derby e rivalità ma anche solidarietà: mano tesa del Termoli al Campobasso - immagine 1
Prima di tutto molisani...

Redazione DDD

Il Campobasso, come il Teramo, è stato escluso dal campionato di Serie C. Il Consiglio di Stato ha dunque confermato le sentenze di giustizia sportiva e TAR. Da questi giorni è corsa contro il tempo per non rimanere senza calcio per l’intero anno in questa due città del centro-Sud.

"Speriamo di ritrovarci in un derby"

Vista la delicatezza della situazione il Termoli, storico rivale del Campobasso, ha voluto rendere note parole di rispetto e solidarietà: “La Società del Termoli esprime solidarietà al Campobasso e ai suoi tifosi a seguito degli eventi verificatesi in data odierna. Esiste una storica e sana rivalità tra le nostre tradizioni calcistiche ma questa società si schiera sempre e solo dalla parte del pallone e dello sport in generale. Riprendiamo le parole del grande Diego Armando Maradona: ‘Il pallone non si sporca’“.

Molise, derby e rivalità ma anche solidarietà: mano tesa del Termoli al Campobasso- immagine 2

“Non entriamo nel merito delle decisioni prese, ma, oltre ad essere l’FC Calcio Termoli 1920 siamo prima di tutto sportivi e prima ancora molisani. Noi termolesi siamo un popolo fiero e tenace, ma anche umile e comprensivo rispetto a chi si trova in difficoltà. Ci rincresce assistere a questa vicenda in quanto sappiamo bene che dietro queste realtà sportive si celano tanti sacrifici. Auguriamo alla Città di Campobasso, con la sua importante tradizione di calcio professionistico, e ai suoi tifosi, di riacquistare presto il posto che merita nelle categorie che le competono. Speriamo di trovarci un giorno a combattere una contro l’altra nel calcio che conta, mantenendo ferma la nostra fede giallorossa“.

tutte le notizie di