DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

“Non vediamo l’ora di vincere”…poi il Wuppertal va in campo e perde 6-1 il derby a Essen!

Ci sono 23 chilometri di distanza nella Ruhr, nella Renania settentrionale, fra Essen e Wuppertal. E fra le due città è sempre derby. Ma la squadra di calcio del Wuppertal Sport Verein ha subìto un amaro 1-6 nel derby sul campo del Rot-Weiss...

Redazione DDD

Il Wuppertal SV voleva fare il guastafeste al derby di Essen e infliggere alla Rot-Weiss Essen la prima sconfitta stagionale nel campionato della Quinta divisione tedesca. “Mercoledì proveremo a infastidire il Rot Weiss Essen e a batterli. Non vediamo l'ora che arrivi la partita", aveva detto incautamente l'attaccante del Wuppertal Marwin Studtrucker prima della partita. Tuttavia, la squadra non è stato in grado di centrare l'obiettivo. Al contrario: il Wuppertal è rimasta completamente sotto le ruote sulla Hafenstrasse e, nonostante un primo vantaggio per 1-0, ha subito un clamoroso cappotto per 6-1 sul campo dei rivali: per loro è stata la settima sconfitta stagionale. Dopo la debacle del derby, né il tecnico Alexander Voigt né i giocatori coinvolti hanno voluto parlare. Tuttavia, il direttore sportivo Stefano Küsters ha fatto una dichiarazione per il “Wuppertaler Rundschau”: “Abbiamo iniziato bene e siamo passati in vantaggio. Volevamo evitare che l'Essen giocasse le palle in profondità. Non ci siamo riusciti. Eravamo troppo aperti, anche se ne avevamo parlato più volte in anticipo. Non siamo stati abbastanza aggressivi nel secondo tempo".

Una fase di Rot Weiss Essen-Wuppertal SV 6-1

Soprattutto, Küsters non voleva accettare la natura della sconfitta. “Contro l'Essen bisogna essere compatti. Non lo siamo stati. Non deve succedere a noi di perdere 6-1 a Essen senza reagire. Dobbiamo scusarci con i tifosi!”, ha detto il 49enne deluso. Il Wuppertal ha perso quattro delle ultime cinque partite e sabato prossimo è atteso da una nuova partita difficile.

Potresti esserti perso