calcio italiano

Palermo e i derby: i rosanero attesi al varco dal Messina e dal Marsala

Tanti derby per Palermo, soprattutto con Messina e Marsala

Nuovi calendari Serie D: quanti derby per il Palermo!

Redazione DDD

“Il torneo dei sedici derby“: titolano così i giornali palermitani, dopo il sorteggio del girone che dovrà affrontare il nuovo Palermo in Serie D. Il girone I sarà composto da squadre siciliane, calabresi e campane: un campionato tra ricordi, derby e sfide infuocate. C'era grande attesa da tempo per questo dato e saranno appunto sedici i derby, tra andata e ritorno, che il Palermo dovrà affrontare quest’anno. Tra i nomi che non passano inosservati ecco il Troina, l’Acireale, il Biancavilla e soprattutto le due squadre di Messina. Sicuramente per i tifosi rosanero sono che nomi porteranno alla mente tanti ricordi, ma la serie D che dovrà affrontare il Palermo non sarà una passeggiata di rievocazione.

Il Palermo dovrà fare grande attenzione all’Acr Messina e al Marsala (terzo nella scorsa stagione, subito dopo due big come Bari e Turris) che sulla carta potrebbero essere le rivali numero uno per quanto riguarda le compagini siciliane. Inedite le sfide con le formazioni calabresi. Acireale, Licata e Corigliano Calabro le possibili sorprese. Curiosità per il San Tommaso, protagonista di un doppio salto in due anni dalla Promozione in su.

Adesso si attende solamente la prossima settimana per il sorteggio del calendario. Il campionato inizierà ufficialmente l’1 settembre e i rosanero hanno chiesto di giocare la prima partita di campionato in trasferta per permettere al campo del Renzo Barbera di recuperare al meglio.

Potresti esserti perso