DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Partita iniziata da 5 minuti a Cefalù: il dirigente sta male e muore, gara sospesa nella disperazione generale

Enrico Lombardo, 48 anni, dirigente sportivo siciliano, non ce l'ha fatta

Cefalù: campionato di Promozione, la tragedia nonostante il tempestivo soccorso con il defibrillatore

Redazione DDD

Lascari-Albatros Lercara, partita valevole per il campionato di promozione sicialiana, è stata sospesa e rinviata. Durante la gara. Ettore Lombardo, 48 anni, dirigente e accompagnatore del Lascari (la foto è tratta dalla pagina Facebook della polisportiva siciliana) si sarebbe sentito male mentre era seduto a vedere la partita. E' stato subito soccorso prima dal medico della società e poi dai sanitari del 118, ma non si è più ripreso.

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio allo stadio Santa Barbara di Cefalù (Palermo), mentre si disputava l'incontro del campionato di Promozione tra il Lascari e il Lercara. Nonostante i tempestivi soccorsi, con l'uso del defribrillatore, Ettore Lombardo non ce l'ha fatta. Secondo quanto racconta il sito Cefalusport erano trascorsi appena 5 minuti dall’inizio del match, quando Lombardo avrebbe accusato il malore accasciandosi sul seggiolino accanto al presidente.

Questo il comunicato della società Lascari:

"Oggi la società Polisportiva Lascari piange la scomparsa di un grande collaboratore, ma ancor di più piange un caro amico. Si, caro Ettore, tu eri davvero un grande amico, una persona splendida sempre disponibile con tutti noi.

Eri dedito al pallone. Punto di riferimento per tutti i giocatori e tifosi, hai lavorato con umiltà e dedizione, contribuendo alla crescita della tua squadra e della Polisportiva tutta, di cui andavi fiero.

Sempre sorridente e scherzoso, felice per i risultati positivi dei piccoli calciatori che sentivi "tuoi", hai sofferto in campo durante ogni partita.

Eri l'amico di tutti, dai pulcini alla prima squadra e tutti oggi ti vogliono ricordare sorridente a bordo campo, ma con il cuore dentro a correre con ognuno dei nostri ragazzi.

La tua improvvisa e immatura scomparsa ci lascia tutti nello sgomento e nel dolore.

Grazie CARO AMICO ETTORE la tua "squadra" non ti dimenticherà mai, e il tuo sorriso rimarrà per sempre impresso nel cuore di ognuno di noi'. Invitiamo tutti coloro che volessero salutare il nostro amico Ettore a partecipare alla commemorazione funebre, che si terrà alle ore 15:00 presso la chiesa San Michele Arcangelo a Lascari.

Potresti esserti perso