DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Processione Immacolata e derby a Palermo: prevendita fiacca ma da Acireale è esodo

PALERMO, ITALY - MAY 11: Fans of Palermo show his support during the Serie B match between US Citta di Palermo and AS Cittadella at Stadio Renzo Barbera on May 11, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega B)

Serie D, derby Palermo-Acireale: attesa, tifosi e dichiarazioni

Redazione DDD

Il primo giorno di vendita dei biglietti al botteghino dello stadio Barbera di Palermo non sembra aver scaldato i tifosi rosanero per il derby casalingo contro l'Acireale. Forse anche per la concomitanza con la processione dell'Immacolata e i cambiamenti della viabilità cittadina.  Sembra invece che i tifosi catanesi provenienti da Acireale riempiranno tutti i 1300 posti del settore ospite messi a disposizione dal Palermo. Un vero e proprio esodo, giustificato dal fatto che questo derby siciliano manca da 20 anni.

Eppure il difensore del Palermo, Andrea Accardi, in settimana ha un po' "smontato" la sfida con l'Acireale: "Non sentiamo particolarmente questo derby, è una partita come le altre. Una partita da tre punti e a noi deve interessare solo questo. Semmai, fino a qualche tempo fa sembrava potesse essere uno scontro al vertice. Le frecciate che arrivavano da Acireale? Dobbiamo lasciare parlare gli altri e fare parlare il campo per noi".

Dal canto suo l’allenatore dell’Acireale, Giuseppe Pagana, ha caricato la propria squadra: “Il nostro pubblico è straordinario e lo ha dimostrato in varie circostanze, non occorre che si disputi il derby con il Palermo. Per quanto ci riguarda, stiamo recuperando vari elementi, così da potere affrontare la gara che ci attende nel modo migliore”.

Palermo-Acireale è anche il derby di Tanino Vasari, doppio ex delle due squadre: “Il Palermo ha giocatori di categoria superiore e la classifica lo sta dimostrando. Forse ai rosanero avrebbero potuto tenere testa il Savoia e lo stesso Acireale. Quella granata è un’ottima squadra, ma ormai i punti di distacco sono troppi. Spero che il Palermo possa vincere il campionato e l’Acireale possa ottenere la promozione grazie alla graduatoria dei play-off".

Potresti esserti perso