Pronostico osè per il derby Foggia-Taranto: sfida promozione per le due pugliesi

Pronostico osè per il derby Foggia-Taranto: sfida promozione per le due pugliesi

Serie D, in campo Foggia e Taranto

di Redazione DDD

Foggia Taranto, sesta giornata nel campionato di Serie D 2019-2020, girone H. Oggi alle 15.00  una partita di grande tradizione: un derby tra due società storiche, che però sono finite in quarta divisione e adesso vogliono risalire la corrente. Solo un pareggio con il Gravina ha impedito al Foggia di tenere il passo del Brindisi, attualmente primo in classifica. Il Taranto ha un punto in meno, e dunque spera nel sorpasso; entrambe le squadre sono in corsa per la promozione. Tifosi in fibrillazione. Pronostici di ogni tipo sulle tv: anche sul petto di una bella tifosa.

Il bilancio ilancio in favore dei satanelli per quanto concerne i precedenti di campionato giocati a Foggia: in 33 gare, infatti, si contano 13 vittorie per i foggiani, 9 per il Taranto e 11 pareggi. La prima vittoria in assoluto del Taranto a Foggia è datata addirittura 19 marzo 1933, campionato di Prima Divisione. Gli ultimi precedenti: 2012.13, Foggia-Taranto 1-2; 2016-17 Foggia-Taranto 2-0.

Il derby sarà senza tifosi rossoblù. Il prefetto ha vietato la trasferta per i tifosi ionici. La gara è “connotata da profili di rischio”. Pertanto, la vendita dei biglietti è stata riservata ai soli residenti della provincia di Foggia. Saranno in ogni caso circa 6mila i tifosi attesi sugli spalti dello Zaccheria. Mille i biglietti venduti finora ma non ci saranno i supporter ospiti: la trasferta è stata vietata per motivi di ordine pubblico. In classifica dopo il brusco stop col Sorrento in casa, ha prodotti in casa Taranto i primi malumori di stagione.

“È una partita che sentiamo come quella con il Cerignola. Un derby storico, un big match, partita importantissima contro una squadra molto forte con attaccanti e centrocampisti di qualità – ha dichiarato il tecnico dei foggiani Ninni Corda – Non credo che il Taranto sia più forte di noi.Giochiamo alla pari. A Cerignola abbiamo fatto male e vinto, per questo in settimana abbiamo dovuto migliore alcuni aspetti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy