Sanremo attende il derby: il Savona si è riposato e vuole passare il turno

Sanremo attende il derby: il Savona si è riposato e vuole passare il turno

Coppa Italia Serie D: mercoledì-derby a Sanremo

di Redazione DDD

Il confronto da derby ligure fra Unione Sanremo e Savona è atteso da fine agosto, da quando cioè è stato sorteggiato il 2° turno della Coppa Italia di Serie D, che si giocherà mercoledì 25 settembre. L’Unione Sanremo, esentata dal turno preliminare e dal primo turno, ospiterà il Savona (che ha eliminato la Fezzanese ai rigori) al “Comunale” alle ore 15.00.

Per la verità, il Savona ne affronterà due di derby in quattro giorni: prima appunto Sanremo in coppa, poi contro il Vado in campionato. Causa maltempo, il Savona del presidente Roberto Patrassi non ha potuto giocare contro la Fezzanese: “Se lo stop forzato – ha detto il numero uno del Savona – sarà un toccasana, lo vedremo già dopodomani nella partita in Coppa”.

Patrassi, che è stato per 27 anni osservatore e dirigente calcistico del Savona, ha trascorso la domenica a seguire un altro derby, quello fra Unione Sanremo e Vado vinto 3-0 dai padroni di casa allo stadio comunale di Sanremo. Ancora Patrassi: “Quella contro il Sanremo è una gara che andrà affrontata con il massimo impegno e con tanta voglia di passare il turno”.

Il turno è organizzato in gare uniche: se al termine dei novanta minuti le due formazioni saranno in parità, si andrà direttamente ai rigori.La vincente affronterà il 9 ottobre una tra Chieri e Ligorna. La società sanremese ha fissato dei prezzi agevolati per incentivare l’afflusso del pubblico: tribuna 10 euro, gradinata 5 euro. Nel girone A di Serie D, Sanremo ha conquistato 5 punti in 4 partite, Savona 4 punti in 3 partite.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy