calcio italiano

Serie D, girone H: il derby della Murgia e il ritorno di Foggia-Taranto

Nel girone H di Serie D, oltre a Foggia- Taranto, anche il derby della Murgia fra Altamura e Gravina

Ordine pubblico: molte sfide a rischio. Ma anche tanta tradizione e tanta rivalità sportiva.

Redazione DDD

L'ufficializzazione della composizione dei gironi della Serie D 2019-2020 ha confermato che nella prossima stragione che vedrà ai nastri di partenza 166 formazioni divise in nove gironi, nel girone pugliese-campano-lucano torna un derby molto sentito. Gravina-Altamura o Altamura-Gravina che sia, ci sarà grande rivalità nel derby barese della Murgia

Ecco il quadro completo del girone H: Agropoli, Audace Cerignola, Bitonto, Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Foggia, Francavilla, Gelbison, Gladiator, Gravina, Grumentum, Nardò, Nocerina, Sorrento, Taranto, Team Altamura. Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre.

Torna il derby Foggia-Taranto e viceversa. Mentre gli jonici avranno anche il derby con il Fasano e i satanelli quello con il Cerignola, la Puglia tornerà a dividersi soprattutto per il confronto fra rossoblu e rossoneri. Altri scontri incrociati, poi, sia per il Foggia che per il Taranto contro Fidelis Andria e Brindisi. Molte dunque, le sfide ad alto rischio di ordine pubblico.

Potresti esserti perso