Tra Mantova e Suzzara non esiste amichevole: derby vero e vittoria mantovana

Tra Mantova e Suzzara non esiste amichevole: derby vero e vittoria mantovana

Centenario del Suzzara: il test finisce con il risultato di Suzzara-Mantova 0-1

di Redazione DDD

Era nato come un semplice test una decina di giorni prima dell’inizio della serie D: il Mantova in campo a Suzzara per affrontare i bianconeri di casa in un derby che mancava da ben 26 anni (1992-93, serie C2). Il Suzzara è allenato dall’ex biancorosso mantovano Marco Goldoni e militain Prima Categoria.

La partita è stata organizzata nel quadro delle celebrazioni per il centenario del Suzzara calcio: si sapeva che era una amichevole ma anche che nessuna delle due voleva perdere, esattamente come è accaduto poi sul campo.

Come volevasi dimostrare, è stato derby vero: Mantova e Suzzara non si sono risparmiate nè in campo nè sugli spalti. Hanno vinto i biancorossi, grazie ad una perla del 26enne mantovano Filippo Guccione.

L’ingresso in campo delle due squadre è stato accompagnato dai cori di scherno tra le due tifoserie, che sono stati una costante di tutti i 90 minuti. Il Mantova ha preso subito il controllo della partita sotto la curva dei “Süsares”. In sottofondo il sostegno incessante dei 200 ultras biancorossi già in clima campionato e in vena di sfottò verso i cugini (“100 anni di anonimato, suzzarese rinnegato”, recitava uno striscione).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy