Un derby tutto nuovo divide Prato in due: la curva ultras contro il neonato Prato Social Club

Un derby tutto nuovo divide Prato in due: la curva ultras contro il neonato Prato Social Club

E’ nata una nuova società di calcio a Prato. Si tratta del Prato Social Club, sodalizio che nella prossima stagione sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria

di Redazione DDD

La notizia era stata data un mese fa da TVPrato.it. Un mese dopo, quella notizia è già un derby. Il Prato Social Club vuole vincere il campionato di 3′ Categoria, ma anche promuovere iniziative di tipo benefico. Alla presenza del sindaco di Prato Matteo Biffoni al quale è stata donata la tessera numero uno della nuova associazione sportiva, il  sodalizio era stato presentato, con la propria sede sociale in pieno centro storico in via Settesoldi. Il Prato Social Club disputerà le proprie partite di campionato al campo sportivo di Grignano.

La neonata società calcistica pratese non vuole essere un Prato 2, ma i tifosi dell’AC Prato la vedono già come una società rivale. La curva del Prato, la Curva Ferrovia ha scritto una lettera polemica in tal senso, firmata da sei gruppi ultras: Vecchia Guardia, Bandits, Brigate Borgo al Cornio, Vecchi Ultras Prato 1974, Wild Kaos e Prato Ultras.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy