DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Un molfettese presidente del Trani! Tutta Molfetta aspetta il derby di Eccellenza…

Molfetta-Trani: "Non c'è derby senza tifoserie"

Domenica Molfetta-Vigor Trani: grandi coreografie, stadio a porte aperte

Redazione DDD

Weekend con un derby di alta quota nel campionato di Eccellenza. La Vigor Trani, domenica 1 dicembre alle ore 16.00, sarà di scena al “Paolo Poli” di Molfetta al cospetto della compagine biancorossa nella gara in programma per la tredicesima giornata di campionato. Per l'occasione il match si gioca a porte aperte con prezzi inferiori alla media. Le due squadre hanno, di comune accordo, voluto fortemente la presenza dei propri tifosi sulle spalti (due anni fa il derby venne giocato a porte chiuse per motivi di ordine pubblico, data la forte rivalità), con l'obiettivo di far vivere ad entrambe le tifoserie una bella giornata di sport. In questa settimana, sui social, è apparso lo slogan: “non c'è derby senza tifoserie”. Le due città sono distanti 19 chilometri, Trani fa provincia con Andria e Barletta, mentre Molfetta è in provincia di Bari. La forte rivalità calcistica è nata negli anni Novanta.

Questa partita per i molfettesi rappresenta "il" derby, la partita delle partite: quel Trani che tra l'altro oggi è di proprietà di un molfettese. Proprio così, Mauro Lanza è stato proprietario del Molfetta e ora lo è del Trani, come essere presidente del Milan e diventarlo dell'Inter. Scrive di lui Molfetta Viva: "Contestato. Inadatto. Tuttologo. Questo ciò che pensa il molfettese dell'ex presidente della Molfetta Sportiva. Un amore mai nato tra Lanza e la piazza molfettese. Presidente e allenatore, mai banale. Pronto a volere il meglio dai calciatori e dalla tifoseria, con modi coloriti che hanno provocato la frattura. Dopo gli anni in cui ha vissuto il peggior Paolo Poli di sempre, fatiscente, vuoto, rattoppato, adesso torna alla guida di un'altra società, la Vigor Trani"

Gli ultras molfettesi hanno fatto un comunicato: "Noi, gruppi organizzati della tifoseria, stiamo preparando una grande coreografia, e pertanto invitiamo tutti i tifosi a raggiungere il Poli con largo anticipo rispetto alle 16 del fischio d'inizio. Salutiamo anche con piacere le iniziative per avvicinare il pubblico messe in atto dalla nostra società, che anche per questa volta ha mantenuto la riduzione dei biglietti: 3 euro la gradinata e ingresso gratuito per donne e minorenni".

Potresti esserti perso