FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli-Udinese, formazioni ufficiali: c’è Cacace con Pezzella, fuori Anjorin e Lucca

Empoli-Udinese, formazioni ufficiali: c’è Cacace con Pezzella, fuori Anjorin e Lucca - immagine 1
Le formazioni ufficiali di Empoli e Udinese, in campo alle 18:30 nel posticipo della tredicesima giornata: le scelte di D'Aversa e Runjaic.
Luca Paesano

Tutto pronto allo Stadio Castellani, dove tra poco meno di un'ora Empoli e Udinese si sfideranno nel primo dei due posticipi che chiudono la tredicesima giornata di Serie A. Due percorsi piuttosto differenti che hanno fino ad ora fruttato quasi gli stessi punti alle due squadre, che si ritrovano al centro della classifica praticamente appaiate.

L'Udinese è al nono posto con 16 punti, appena un gradino sopra all'Empoli che invece ne ha conquistati 15. Dopo un'ottima partenza i friulani stanno attraversando una fase decisamente calante, ben rappresentata dalle 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Anche l'Empoli ha rallentato il passo dopo aver cominciato alla grande, tuttavia, le uniche sconfitte di questo campionato dei toscani sono arrivate contro Lazio, Napoli e Inter.

Empoli-Udinese, formazioni ufficiali: c’è Cacace con Pezzella, fuori Anjorin e Lucca- immagine 2

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali

—  

Qualche sorpresa nelle scelte di formazione dei due tecnici. D'Aversa conferma il blocco difensivo composto da Goglichidze, Ismajli e Viti. A sinistra c'è come sempre Pezzella, ma c'è anche Cacace: occhio allora alla posizione del neozelandese, che potrebbe tanto agire tra le linee nelle veci di mezz'ala, quanto abbassarsi sulla linea dei difensori trasformando il 3-5-2 in un 4-4-2. In tal caso, slitterebbe Goglichidze sulla corsia destra. In attacco la coppia è composta da Pellegri e Colombo, con Sebastiano Esposito dalla panchina.

Novità anche tra i friulani. La grande sorpresa è l'esclusione di Lorenzo Lucca: il titolare al fianco di Thauvin sarà Keinan Davis. Torna in campo dal primo minuto anche il gigante Touré in difesa. Sulle fasce tocca a Ehizibue e Kamara, con Zemura pronto a dare freschezza nella ripresa. Lovric e Payero affiancheranno Karlstrom in mezzo al campo. Di seguito le due formazioni.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. All. D'Aversa

Udinese (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic

 

tutte le notizie di