Fiorentina Women, Guagni: “Pronte per la Champions”. Poi spazio al derby con la Florentia…

Fiorentina Women, Guagni: “Pronte per la Champions”. Poi spazio al derby con la Florentia…

La giocatrice simbolo della Fiorentina femminile a tutto campo: dalla Champions alla Nazionale, aspettando il derby con la Florentia

di Davide Capano

Alia Guagni, capitano della Fiorentina femminile, ha parlato a Sky Sport prima del confronto in Champions League con le campionesse d’Inghilterra dell’Arsenal di giovedì 12 e in attesa del derby contro la Florentia di domenica 15. Di seguito le sue dichiarazioni.

CHAMPIONSIl sorteggio non è stato dei migliori ma sarà una bellissima partita, contro una squadra molto forte. Ma noi la stiamo preparando molto bene: io sono appena rientrata dalla Nazionale, ma ho trovato una squadra che si è allenata con la determinazione giusta. Sappiamo la difficoltà, ma faremo il massimo per portare a casa il risultato”

SERIE A FEMMINILE – “Sicuramente sarà un campionato più difficile e più competitivo perché ci sono molte squadre di livello che si sono rinforzate tanto e che stanno investendo sul calcio femminile. Quindi sarà molto più bello ed appassionante. E noi ce lo giocheremo fino alla fine”

SULLA NAZIONALE ROSA – “È vero, abbiamo vinto, ma è stato più difficile del previsto, ma non dimentichiamoci che siamo all’inizio della stagione e venivamo da un’estate molto intensa. Dobbiamo solo recuperare un po’ di energie. Siamo un gruppo unito e non manca la voglia di continuare a dimostrare il nostro valore. La testa è già ai prossimi impegni azzurri”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy