L'Italia ha pareggiato 2-2 contro il Belgio nel terzo match del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Gli Azzurri del ct Luciano Spalletti si sono fatti riprendere dai Diavoli Rossi partendo da un doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Cambiaso e Retegui. Poi l'espulsione di Lorenzo Pellegrini e il gol di De Cuyper hanno galvanizzato il Belgio che ha pareggiato definitivamente i conti con Leandro Trossard nel secondo tempo.
Italia-Belgio 2-2
Italia, Tonali: “Divertimento in campo nei primi 40′, ci è mancato questo prima…”
Al termine della partita ha parlato così il centrocampista dell'Italia e del Newcastle, Sandro Tonali: "Devo dire che è stata una gara positiva, il rosso fa parte del calcio e dobbiamo accettare tutto. Abbiamo dimostrato di saper giocare, era difficile riconfermarsi perché era ciò che tutti si aspettavano e noi abbiamo dimostrato di essere una squadra nei primi 40 minuti. Accettiamo che dopo un cartellino rosso la partita possa cambiare, anche perché hanno subito segnato, ma per un'ora abbiamo tenuto duro contro un avversario davvero tosto".
LEGGI ANCHE
Italia-Belgio 2-2, le parole di Tonali nel post-partita
—Tonali ha proseguito: "Nei primi 40 minuti si notava anche divertimento in campo ed è ciò che ci è mancato nell'ultimo anno. Ed è quello che ci piace di più. Poi questo divertimento è diventato sofferenza, ma siamo rimasti uniti e compatti e siamo riusciti a finire la gara a testa alta". Insomma, i rimpianti non mancano ma si va a guardare certamente il bicchiere mezzo pieno.
Con il punto conquistato contro il Belgio, l'Italia di Spalletti rimane in vetta al Gruppo 2 della Lega A con 7 punti dopo tre partite disputate. Segue la Francia con 6 punti, vittoriosa 4-1 contro Israele, il Belgio è terzo con 4 punti. Chiude Israele a quota 0. L'Italia affronterà proprio Israele nel prossimo match in programma lunedì 14 ottobre alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine. A novembre, invece, gli Azzurri sfideranno nuovamente il Belgio (in trasferta) e la Francia in casa a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA