Il castello medievale alle porte di Tortona, recentemente acquistato dall'esperto d'Arte ed imprenditore del settore Luca Sforzini, sarà suggestivo scenario di una mostra dedicata alle maglie da calcio storiche.
LE BELLEZZE DEL CASTELLO
Le maglie storiche del grande calcio: porte aperte al castello di Tortona
Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre: esposizione di maglie da calcio storiche al Castello Sforzini di Castellar Ponzano (Tortona AL). Ingresso gratuito.
Ingresso gratuito
In esposizione circa 200 maglie dagli anni '60 agli anni '90 dei più prestigiosi club italiani, indossate da campioni quali Scirea, Baresi, Maradona, Vialli, Rummenigge e molti altri. Una sezione speciale è dedicata a casacche della Nazionale Italiana. Tra le curiosità: la maglia della "Longobarda" di Oronzo Canà.
Si tratta del primo evento di spicco ospitato dal Castello ai piedi dei colli tortonesi, un'esposizione “commistione di storia, cultura e sport”.
L’evento, a cura di Football Collection Italy, vedrà la partecipazione di un ricco carnet di ospiti, fra i quali Beppe Savoldi - attaccante classe 1947 di Atalanta, Napoli, Bologna e della Nazionale italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA