DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Milan-inter al femminile, domenica alle 12:30

Milan femminile, ecco un recupero importante per Ganz in vista del derby

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: Sara Andersen of AC Milan during the Women's Serie A match between AC Milan and Sassuolo at Campo Sportivo Vismara on September 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il Milan Femminile tenta la rincorsa in campionato e il prossimo ostacolo è l'Inter di Rita Guarino. Maurizio Ganz ritrova Sara Thrige Andersen dopo l'infortunio rimediato in nazionale. Domenica 5 dicembre alle 12:30 il calcio d'inizio del derby.

Emanuele Landi

Dopo la sosta per le nazionali (al femminile) si torna a parlare di Serie A. Le gare delle azzurre di Milena Bertolini hanno caratterizzato gli ultimi giorni: la sconfitta con la Svizzera e la goleada con la Romania, ora, vanno in archivio e si ritorna in campo nel prossimo turno col match clou rappresentato dal derby di Milano. Milan femminile contro Inter Women: la stracittadina meneghina in salsa rosa nello scorso anno ha regalato record e prime volte.

Il Milan femminile deve inseguire la Juve inarrestabile ma soprattutto il sorprendente Sassuolo secondo (distante due punti) che nel prossimo turno si affronteranno nel confronto diretto. L'Inter, invece, lontana quattro punti dalle cugine vuole accorciare il gap. Arriva una buona notizia per Maurizio Ganz che negli ultimi tempi è finito un po' nell'occhio del ciclone per alcune esclusioni eccellenti. 

Come riporta, infatti, Milannews24.com Sara Thrige Andersen, centrocampista danese, è completamente recuperata dall'infortunio al polso rimediato in Nazionale. Andersen è tornata ad allenarsi in gruppo ed è pienamente recuperata per il derby contro l’Inter. Ganz ritrova una pedina molto importante in un momento topico della stagione. Rita Guarino, però, di certo non resterà a guardare e preparerà anch'essa il derby di Milano nel migliore dei modi. Domenica 5 dicembre alle 12:30 il calcio d'inizio.

tutte le notizie di