I partenopei ricevono i rossoneri e vincono 2-1: la partita vista dai social
Cade il Milan al Maradona: il Napoli vince 2-1 e mantiene il distacco di tre punti dall'Inter capolista nella corsa allo scudetto. A segno Matteo Politano dopo soli 63 secondi, seguito dal raddoppio di Romelu Lukaku al 19'. Nella ripresa il ritmo cala, e il Milan ha la chance di riaprire il match su rigore, ma Alex Meret dice no a Santiago Gimenez e mantiene il doppio vantaggio. La rete di Luka Jovic all'84' non basta a evitare la tredicesima sconfitta stagionale dei rossoneri, ora noni in classifica.
Una serata di spunti per il "finto" De Laurentis
—
In un'inedita linea temporale che riunisce Massimo Boldi, Careca e Serena Brancale nello stesso contesto, prende il via una serata che si trasforma presto nell'ennesimo incubo per i tifosi ospiti – e in un'inesauribile fonte di spunti per gli sketch di Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentis secondo tutti gli altri. Mentre sui social iniziano a fioccare i meme.
E se c'è chi dice che il Milan sta ormai premendo sull'acceleratore verso un bivio che lo allontanerà persino dalla Conference League, qualcun altro suggerisce che potrebbe trattarsi di una tattica per risparmiare le forze in vista dell'imminente derby di coppa contro l'Inter.
La delusione di Inzaghi
—
Già, forse non tutto il male viene per nuocere: per il momento, la corsa Scudetto è ancora aperta. Forse, come ipotizzano gli Autogol, il più deluso da questa serata potrebbe essere proprio Simone Inzaghi?
Quello che è certo, è che persino oltremanica ci si chiede quali siano state le sensazioni in casa nerazzurra. Nel caso di The Football Troll, si ipotizza un certo sgomento, come quello che si prova davanti a un disordine inaspettato.
Ancora una volta, comunque, a spostare gli equilibri del campionato è stato un pronostico di Antonio Cassano.