GLI AGENTI SPORTIVI IN IMPENNATA

Serie A, il derby dei procuratori lo vince…Riso: l’agente di Tonali

Serie A, il derby dei procuratori lo vince…Riso: l’agente di Tonali - immagine 1
Sul gradino più basso del podio si trova la World Soccer Agency (di Alessandro Lucci). La M.A.R.A.T. Football Management srl segue con 146 milioni di euro.
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

La tematica delle commissioni per gli agenti sportivi e del loro ruolo ha avuto un'inflazione negli ultimi tempi. Nel corso degli anni queste agenzie hanno visto crescere il loro fatturato in maniera esponenziale, andando contro tendenza rispetto al resto del settore calcistico.

Numeri record per il settore

Secondo i dati sviscerati dalla Federcalcio, nel 2022 i procuratori hanno incassato poco più di 205 milioni di euro per le trattative concluse.

Sviscerando i dati emersi dal portale economico Transfermarkt, invece, il derby dei procuratori lo vince la GR Sports Agency di Giuseppe Riso - procuratori tra i tanti di Sandro Tonali. La sua agenzia ha un valore di mercato di ben 318 milioni di euro, quasi 100 milioni in più della TMP Soccer Srl.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.