DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Inter per migliorare e la Roma per l'infortunio di Spinazzola

Alex Telles e un derby di mercato speciale: Inter vs Mourinho

GDANSK, POLAND - MAY 26: Alex Telles of Manchester United celebrates scoring their team's second penalty in the penalty shoot out during the UEFA Europa League Final between Villarreal CF and Manchester United at Gdansk Arena on May 26, 2021 in Gdansk, Poland. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

L'Inter cerca un giocatore mancino per rinforzare la sua fascia sinistra. La Roma deve "purtroppo" rimpiazzare l'infortunato Spinazzola. L'obiettivo è in comune ma i Red Devils potrebbero favorire uno dei due club...

Emanuele Landi

Nel mondo del calcio, o, più nello specifico, in quello del calciomercato non c'è spazio per i sentimenti. Spesso si rischia di non seguire il cuore o di far ragionare il portafogli o peggio di fare uno sgarbo a un amico. E neanche tornato in Italia, José Mourinho rischia di subire lo sgambetto dalla sua squadra del cuore, ora rivale in Serie A, l'Inter. Il motivo del contendere è Alex Telles.

L'ex giocatore del Porto, in forza attualmente al Manchester United, è, di fatti, uno dei nomi e dei profili più quotati nelle ultime ore per la fascia sinistra dell'Inter. Il club nerazzurro vorrebbe un profilo importante per fare un upgrade sul binario mancino dove negli ultimi anni si sono alternati Perisic e Young. Il croato ha fatto molto bene ma non è un esterno a 5 di ruolo e c'è l'incognita del nuovo allenatore. L'ex United dopo un inizio positivo è finito in panchina e ora ha salutato l'Inter. Ci sarebbe anche Di Marco ma proprio dal Man United l'Inter vorrebbe un ritorno del terzino brasiliano a Milano.

Alex Telles di ritorno a Milano o in viaggio verso Mou?

Sarebbe un ritorno perché Telles, l’esterno mancino che Mancini volle nella stagione 2015-16, è un'opportunità che l'Inter vorrebbe sfruttare: il giocatore è maturato molto negli ultimi anni e il contratto con lo United vale fino al 2024 e non si tratta di una prima scelta di Solskajer. L’Inter è forte anche di un ok di massima col giocatore, ma, secondo quanto trapela Tuttosport, dovrà fare i conti con una concorrenza alquanto particolare, ovvero quella di José Mourinho.

L'infortunio di Spinazzola costringe la Roma ha cercare un giocatore in grado di sostituirlo e lo “Special One”, infatti, ha individuato in Telles il profilo giusto. Il derby di mercato fra l’Inter e la Roma di Mourinho deve scontrarsi anche con i rapporti non idilliaci dei protagonisti col club inglese. Mourinho è stato esonerato dai Red Devils nel dicembre 2018, mentre l’Inter nelle ultime stagioni ha acquistando dal Manchester Lukaku, Sanchez e Young, contribuendo (forse) a migliorare i contatti con i Red Devils. Per l'Inter, però, Telles potrebbe dipendere anche da una possibile uscita. Derby di mercato speciale con finale ancora tutto da scrivere.

tutte le notizie di