Manca sempre meno alla super sfida di Serie A: ecco chi potrebbe essere mandato in campo dai due allenatori al Gewiss
L'ultimo faccia a faccia prima di ritrovarsi in estate per tirare le somme, ma solo una tra Atalanta e Inter, Napoli permettendo, sarà campione d'Italia. Stessi colori e voglia di vincere, anche l'obiettivo ormai non cambia. La Dea, che fino ad ora ha cercato di nascondersi, adesso non ne ha più modo: anche lei è meritatamente seduta al tavolo delle candidate allo scudetto. L'Inter invece non si è mai alzata, comoda sulla poltrona riservata a chi per ultimo ha alzato il trofeo e ha tutta la buona intenzione di restare ben saldo al suo posto. Ma è anche Gasperini contro Inzaghi, appuntamento alle 20:45 di domenica 16 marzo. Entrambe arrivano da un ottimo momento ma occhio alla squadra di casa che non vince a Bergamo dal 22 dicembre scorso, quella di Inzaghi invece continua a farlo senza differenza. In classifica le dividono solo 3 punti.
Dubbi e indisponibili
—
Non ci saranno le rose al completo. Gasperini ha pagato caro lo 0-4 rifilato alla Juventus: contro l'Inter infatti non potrà contare su Posch, ma neanche su Cuadrado. Per il resto confermatissimi i titolari a partire da Carnesecchi in porta. Linea a 3 in difesa composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo Bellanova, Ederson, De Roon e Zappacosta dietro al tridente De Ketelaere, Retegui e Lookman.
Per Inzaghi non c'è molta scelta. Si va con tutti i titolarissimi a disposizione: solito 3-5-2 con Sommer, ballottaggio Pavard/Bisseck a destra con Acerbi e Bastoni. Poi Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Carlos Augusto dietro alla ThuLa. Non recupera praticamente nessuno, anzi agli infortunati si aggiunge De Vrij.
Atalanta-Inter, derby lombardo con vista Scudetto e…calciomercato ⚽🇮🇹
Quale tra questi colpi vi ha sorpreso di più? 🤔
— DAZN Italia (@DAZN_IT) March 13, 2025
Le probabili formazioni di Atalanta-Inter: Gasp premia Lookman, Inzaghi si affida alla ThuLa
Atalanta(3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram