DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LO ZAR CERCA IL RILANCIO

Atalanta, Miranchuk cerca continuità dopo l’Europeo: “Voglio giocare di più”

BERGAMO, ITALY - MARCH 03: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. celebrates with Joakim Maehle after scoring their sides fifth goal during the Serie A match between Atalanta BC  and FC Crotone at Gewiss Stadium on March 03, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Aleksey Miranchuk parla dal ritiro dell'Atalanta, ponendosi come obiettivo quello di giocare con più costanza

Marco Alborghetti

Lunedì 12 luglio l'Atalantaè tornata ufficialmente al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia, e tra i pochi presenti all'appello complici Europei e Copa America, c'era anche lo "zar" Aleksey Miranchuk.

Intervistato dal canale ufficiale dell'Atalanta, il trequartista russo ha parlato della sua esperienza in nazionale, ma soprattutto della prossima stagione con la maglia nerazzurra, con cui spera di essere protagonista.

IL RITORNO DEI TIFOSI - "Penso che la cosa più bella che possa succedere, e lo spero fortemente, sia il ritorno dei nostri tifosi allo stadio. Lorosono il nostro cosiddetto ‘dodicesimo uomo’, e il loro ritorno ci aiuterà. Vorrei tanto rivederli e sentire il loro sostegno. È molto difficile giocare senza di loro. Quando giocheremo, si potrà vedere la differenza tra ciò che era prima e ciò che sarà”.

PROTAGONISTA RUSSO - “Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Non penso che cambi tanto per quel che riguarda la preparazione e il lavoro. Per quel che riguarda me personalmente, vorrei avere più minuti in campo ed essere d’aiuto per la squadra”.

ESORDIO NAZIONALE - “È stato il mio primo campionato europeo. Quindi sono molto contento di essere stato convocato. Sicuramente non sono contento del risultato, come neanche la squadra e tutto il Paese. Ma adesso ho l’esperienza di una competizione grande. E spero che sia d’aiuto per il futuro, per raggiungere un nuovo livello”.

RECORDMAN PRECOCE - “Il mio gol è stato il primo di un atalantino agli Europei? Sì, mi ricordo che l’Atalanta l’ha postato su Instagram. Non sapevo che non avesse ancora segnato nessuno. Dunque sono molto felice di essere diventato il pioniere, diciamo, di essere stato il primo a segnare. Poi hanno segnato Matteo Pessina, Robin Gosens. Quindi sono contento che l’Atalanta abbia giocatori che fanno risultato e che l’abbiano fatto anche agli Europei”.

PROBLEMI DI LINGUA - L’italiano? Lo capisco e posso parlare un po’ ma per fare interviste ci metterò più tempo. Ma lo sto studiando e sto facendo dei progressi. Spero di farle in italiano a breve”.

tutte le notizie di