DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GASPERINI, L'INTRUSO

Atalanta-Torino, Gasperini: “Qualcuno si chiede cosa ci facciamo lì in alto. Pareggio di Napoli è buono”

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Gian Piero Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa prima di Atalanta-Torino, ma è emergenza in casa nerazzurra

Marco Alborghetti

Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in Coppa Italia contro il Napoli, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si ributta sul campionato, per ritrovare la vittoria contro il Torino, dopo la batosta subita in casa contro la Lazio.

L'allenatore di Grugliasco come consuetudine ha parlato alla vigilia della sfida contro i granata, facendo il punto della situazione in casa orobica. Ecco i temi salienti della conferenza tenuta a Zingonia.

ASSENTI E RECUPERI - "Oggi vedremo in allenamento, riprendiamo dopo Napoli. In linea di massima dovremo recuperare Sutalo, l'unico fuori è Hateboer. Ha un problema sul piede su una frattura vecchia, sono quelle cose che vanno avanti, bisogna fare un intervento. Poi se riesce a risolvere così bene, ma c'è un'incertezza sui tempi di recupero. Ha una microfrattura, ha messo male il piede a Milano, ma è difficile. Dipende dalla sintomatologia. Non ci sono stati problemi particolari, solo Maehle ha subito un taglio sul piede, ma sembra aver recuperato anche lui. Pasalic? Sta bene, ha fatto questi due spezzoni di gara. È stato fuori tanto, può giocare degli spezzoni di gara. Sta recuperando, l'importante è che stia bene fisicamente".

SENZA SOSTA - "Abbiamo iniziato a giocare più tardi, pensavamo che dopo Natale le cose potessero essere diverse, ma stiamo giocando di più. Stiamo facendo bene, la squadra gioca sempre con una produzione di azioni molto buona, sono soddisfatto per come i ragazzi stanno affrontando questo periodo. Non è facile, siamo stanchi noi a volte guardare loro correre. Abbiamo giocato tutte partite impegnative contro squadre forti.".

TESTA AL NAPOLI - "Siamo soddisfatti della partita che abbiamo fatto, non è mai facile giocare contro il Napoli. Alcuni hanno definito il risultato negativo, ma se vuoi andare in finale devi vincere. Giochiamo sul nostro campo, giocare in casa ti fa avere dei riferimenti che ti aiutano. Abbiamo giocato un tempo, ora giocheremo il secondo tempo".

DEA FASTIDIOSA - "A Roma diamo fastidio? Non c'entra niente la partita con la Lazio, è stata una partita soltanto. Poi l'Atalanta può togliere posti, ci sono tantissime big nella zona alta della classifica. L'Atalanta lì in mezzo qualcuno si chiede cosa ci sta a fare".

KOVALENKO L'ESCLUSO - "Kovalenko farà il primo allenamento, è un giocatore che è appena arrivato. Mi sembrava più giusto lasciare giocatori che avevano iniziato la stagione".

SUL TORINO - "Il campionato quest'anno si sta giocando come se fossero le ultime partite, con la stessa attenzione e con lo stesso agonismo. L'anno scorso si avvertiva nel finale, quest'anno anche se si gioca con questa continuità c'è tanto agonismo".

ILICIC TRA ALTI E BASSI - "Ilicic è un giocatore assolutamente recuperato, poi ha dei momenti come tutti. Giocando così tante gare si corre il rischio di perdere la dimensione, con il Milan sembrava da pallone d'oro, ora un po' meno".

EVOLUZIONE - "Abbiamo sempre due giocatori offensivi, anche Ilicic è un'attaccante. Sono i giocatori più offensivi che abbiamo, poi vediamo se cresceranno i vari Malinovskyi, Miranchuk...se stanno bene Ilicic, Muriel e Zapata hanno maggiori qualità offensive. Gli altri sono meno abituati a saltare l'uomo, ad attaccare l'area di rigore. È una squadra che ha avuto una buonissima evoluzione sul piano dei difensori e dei centrocampisti. È una risorsa che la squadra ha sviluppato bene, poi bisogna sempre trovare lo spazio giusto. Stiamo vivendo una buona evoluzione, dobbiamo essere più concreti davanti, ma sono soddisfatto di come la squadra sta giocando le partite, questo ci può aiutare per andare avanti nella stagione".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso