Il Genoa vince e convince a Crotone facendo un bel passo avanti per la salvezza. Nonostante gli avvertimenti della vigilia, nelle ultime 4 partite il Grifone non ha subito nessun gol. La cura Ballardini funziona dato che nelle ultime 7 partite (dal suo arrivo) i rossoblù hanno raccolto 14 punti. Il tecnico del Genoa ha analizzato la vittoria (0-3 frutto della doppietta di Destro, intervallata dalla rete di Czyborra) ai microfoni di Sky Sport.


Il Genoa espugna Crotone
Ballardini: “4 clean sheet di fila? Merito dell’insieme; Strootman è un leader”
Il "Balla" ha risollevato le sorti del Grifone. Dal suo ritorno al quarto mandato i rossoblù hanno raccolto 14 punti nelle ultime 7 gare disputate.
Ballardini come è stato possibile questo cammino (14 punti in 7 partite)? "È stato possibile grazie alla squadra e alla serietà e qualità dei giocatori. Il Genoa ha dei giocatori seri e capaci".
La mossa di Radovanovic centrale ha reso più bravo il Genoa a tenere la palla e l'esperienza dei giocatori ha aiutato? "Il Genoa ha dei giocatori di spessore e grande esperienza ma oltre loro e Radovanovic c'è tanto altro. In mezzo al campo abbiamo un giocatore come Strootman e davanti abbiamo due giocatori che si completano. Noi facciamo tanta fatica ma la nostra fatica la fanno anche gli altri".
La squadra arriva da 4 gare senza prendere gol. Di chi è il merito? "Merito dell'insieme che porta a far giocare male gli avversari e questo aiuta i difensori. Gli avversari giocano così con meno facilità".
Sorprende Strootman leader per la vostra impresa? "Vero, lui è un leader ma nel Genoa ci sono degli esempi importanti per giocatori giovani e giocatori come lui che fanno crescere tutti. Strootman è un giocatore ancora vero che vale tanto".
Cosa è per te Gasperini? "Un ottimo allenatore anche se non lo conosco di persona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA