Cagliari-Atalanta 0-1

Atalanta, Gasperini: “Grazie a Muriel. Scudetto? Campionato difficile”

GENOA, GE - OCTOBER 15:  Gianpaolo Gasperini head coach of Atalanta during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on October 15, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Grazie al gol in extremis di Muriel, Gasperini vince contro il Cagliari, e al termine del match il tecnico dell'Atalanta parla di "scudetto"

Marco Alborghetti

L'Atalanta vince all'ultimo respiro la complicata trasferta di Cagliari grazie al gol di Muriel, e al termine del match Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco cosa ha dichiarato l'allenatore nerazzurro.

SU MURIEL - " Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel… anche l’episodio del rigore poteva cambiare la partita. Gara difficile, il Cagliari è forte fisicamente. Nel secondo tempo abbiamo giocato in avanti, quasi sempre nella loro metà campo. Senza Muriel però sarebbe stato difficile. Lui c'è sempre in tutte le partite. Avrei voluto farlo giocare di più nella parte centrale del girone di andata".

REAL MADRID ALLE PORTE - "Conto alla rovescia per il Real Madrid? Da domani, abbiamo prima il Napoli. Il Real ha dei giocatori fortissimi per noi sarà una partita di grande prestigio per noi. Non vinceremo la Champions ma da queste partite possiamo trarre insegnamenti per il campionato. La società ha fatto investimenti importanti e siamo contenti di quello che stiamo facendo. Cerchiamo di migliorarci ed essere competitivi sempre. Abbiamo perso punti ma come tutte le squadre ma il campionato è difficile".

LA PAROLA SCUDETTO - "È difficile. Noi cerchiamo di crescere, la società ha fatto degli investimenti importanti. Il bilancio è positivo in una realtà di grandi debiti. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo, per giocare su livelli più altri dovrebbe succedere qualcosa di straordinario. Dopo lo 0-0 con lo Spezia ci hanno criticato, ma è una squadra che gioca a calcio. Il campionato è difficile".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso