DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, Luca Cigarini: “Sul mio futuro decide la società, con Zenga nessun problema a provare nuovi schemi”

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 30:  Luca Cigarini of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC at Sardegna Arena on October 30, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Luca Cigarini ha parlato del possibile rinnovo e della ripartenza del campionato di Serie A.

Redazione DDD

Ospite della trasmissione Uno-Due in onda su Radiolina e sulla pagina Facebook de L’Unione Sarda, ecco Luca Cigarini alle prese con il suo futuro: "Il 1' luglio sarò ancora a Cagliari? Penso di sì. Il 1' settembre? Vediamo. Ancora non abbiamo ancora avuto modo di parlare di questo. Penso sia una cosa in calendario. La mia idea ce l’ho, la sanno tutti, la palla ora è nelle mani della società. Penso ci siano le condizioni giuste per crescere e fare ancora meglio. Cagliari è una piazza importante, pronta a fare qualcosa di importante nel futuro prossimo. Io vorrei farne ancora parte, ma bisogna vedere tanti aspetti».

Un giudizio su Walter Zenga: “Lo stiamo imparando a conoscere, sapevo già a cosa andavamo incontro perché me ne avevano parlato altri colleghi. È un allenatore preparato, deciso: non vediamo l’ora di cominciare, perché star fermi così a lungo ci crea disturbo, perché per un calciatore la cosa più bella è giocare e confrontarsi. Schemi con Vio? Ci stavamo allenando prima, figuriamoci ora. Mediana a 3 o 4 uomini? Fino a quattro anni fa ho sempre giocato in un centrocampo con 2 centrali, trovandomi sempre a mio agio magari con un calciatore di quantità. Col tempo ho invece giocato a 3, penso che ora con le mie caratteristiche mi possa trovare meglio così, ma non ci sarebbe nessun problema a passare a 4. È normale che dopo diversi anni passati a fare quei movimenti, per tornare a giocare con due centrali penso che ci vorrebbe un po’ di tempo, ma i giocatori bravi vanno oltre i moduli”.

Potresti esserti perso