Cagliari

Cagliari, brutte notizie: Makoumbou rientra dal ritiro della nazionale per infortunio

Gennaro Di Finizio
Antoine Makoumbou è tornato a Cagliari: infortunio per il centrocampista che ha lasciato il ritiro della nazionale.
01:05 min

Le soste per le nazionali spesso diventano dei veri e propri incubi per gli allenatori di club, visto l'alto tasso di infortuni che si manifestano nel corso dei ritiri e degli stessi match. Nel corso del tempo sono state tante le lamentele emerse proprio dagli allenatori a causa dell'alto carico di stress imposto ai calciatori proprio per le nazionali, tra viaggi, allenamenti e numeri di partite. Anche quest'anno, va detto, c'è chi si è fatto sentire in maniera importante.

Il calendario è fitto, già sono emersi diversi infortuni molto pesanti anche nella nostra Serie A: un problema serio al quale ad oggi sembra difficile riuscire a porre rimedio. In casa Cagliari è arrivata una brutta notizia in questo senso proprio nelle ultime ore.

Cagliari, Makoumbou torna a casa: fastidio al ginocchio

—  

Antoine Makoumbou era in ritiro con la sua nazionale, il Congo, ma è stato rimandato in Sardegna proprio nelle ultime ore: il centrocampista del Cagliari ha accusato un fastidio al ginocchio, e cosi lo staff medico della sua nazionale ha ritenuto opportuno dargli la possibilità di tornare in Italia e valuta l'eventuale consistenza dell'infortunio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Brutte notizie per Davide Nicola che già deve fare la conta in infermeria: ieri seduta di allenamento mattutina, hanno proseguito nel lavoro personalizzato ancora Gianluca Lapadula, Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Mateusz Wieteska.