DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-TORINO 1-1

Cagliari, Mazzarri: “Ai punti avremmo meritato di vincere noi”

CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 06: Walter Mazzarri coach of Cagliari reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on December 06, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Alla Unipol Domus termina 1-1 tra Cagliari e Torino. Autorete di Carboni al 31', poi risposta rossoblù al 53' con l'acrobazia di Joao Pedro

Davide Capano

Il Cagliari impatta 1-1 nel Monday Night contro i granata di Ivan Juric. Il tecnico Walter Mazzarri ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport: "Il Torino si è trovato in vantaggio senza tirare in porta e per noi la partita è diventata in salita. Abbiamo creato di più, nel secondo tempo abbiamo tenuto l’inerzia nella loro metà campo e nel finale abbiamo un po’ sofferto. È stata una partita equilibrata e se c’era una squadra che doveva vincere era il Cagliari. Oggi volevamo vincere, avevamo bisogno di fare 3 punti e ho inserito Pereiro per vedere se ci riuscivamo. Nelle tre precedenti almeno un paio sono mancate vittorie, come con la Salernitana. Oggi abbiamo tentato il tutto per tutto e contro il Torino in contropiede puoi anche rischiare di perderla".

 

 (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"Esistono attaccanti puri e attaccanti esterni - prosegue il mister dei sardi -, che spesso fanno più quantità dei centrocampisti. Noi giochiamo fissi con due attaccanti puri, gli altri giocano con trequartisti che fanno tutta la fascia. Bisogna correre, il calcio va in questa direzione. Io le sto provando tutte, da quando sono arrivato ho cambiato molto. Abbiamo giocato contro una delle migliori delle difese creando tanti presupposti; con una squadra contro il Torino la nostra è una prestazione che va apprezzata. Ai punti avremmo meritato di vincere noi".

"Grassi mi ha chiesto il cambio e stava facendo una partita importante. Ho voluto rischiare, ma con Nandez potevamo vincerla. Purtroppo tocca prenderci anche qualche rischio; abbiamo finito con 3 attaccanti, si tenta di vincere anche rischiando di perdere. Abbiamo lasciato punti per strada e speravamo che ci girasse un po’ di fortuna. L’importante è che la squadra faccia queste prestazioni e sono convinto che così ne usciremo fuori".

tutte le notizie di