Il Cagliari di Nicola esce da Marassi con un altro punto. Come contro il Milan ai sardi riesce l'impresa di pareggiare nel finale. Stavolta è Piccoli a regalare la gioia ai sardi, dal dischetto come Marin che aveva aperto sempre dagli undici metri la sfida. Nel mezzo il pari di Frendrup e la rete del momentaneo vantaggio di Miretti per i liguri. Alla fine è Nicola a sorridere più che Vieira all'esordio ma entrambi i tecnici possono essere soddisfatti.
Altro pari nel finale per i sardi
Cagliari, Nicola: “Sui goal presi bisogna migliorare; Piccoli freddo sul rigore”
Il Cagliari di Nicola l'ha rifatto
—Queste le parole di Davide Nicola nel post-partita ai microfoni di Dazn, sul perché la squadra va spesso in svantaggio: "Le squadre che lottano per salvezza hanno tutti gli stessi problemi. Qualche goal di troppo si prende ma sui goal di svantaggio a volte prendiamo dei goal con troppa facilità o nei nostri momenti migliori. Il campo non era facile ma dico che la squadra ha coraggio".
LEGGI ANCHE
Sulle disattenzioni come nel primo goal e sul fatto che davanti manca l'ultimo passaggio: "Fare campionati per squadre come noi è dura. Certo, ci sono dei momenti dove si può sfruttare meglio il gioco che si produce ma detto così non è che non siamo contenti. Abbiamo dei giocatori che si stanno formando e stanno crescendo e bisogna avere pazienza e infondergli fiducia".
Sull'atteggiamento bello di Mina nel lasciare il rigore a Piccoli: "Yerry (Mina n.d.r) ha delle doti umane importanti. Abbiamo tanti rigoristi e Yerry magari nel finale era stanco e Piccoli gli ha chiesto il rigore ed è andata bene così. Roberto (Piccoli n.d.r) è stato freddo sul rigore e l'ha calciato con personalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA