Banco di prova

Cagliari-Torino, la prova del nove: i rossoblù puntano alla prima gioia in casa

Davide Nicola, Cagliari
Il Cagliari alla prova del nove, dopo aver conquistato 4 punti in due partite i ragazzi di Nicola vogliono regalare il primo successo casalingo ai tifosi rossoblù.
Lorenzo Maria Napolitano

Il Cagliari sta mostrando segnali di ripresa rispetto al tortuoso inizio di stagione, caratterizzato da prestazioni insoddisfacenti e aspre contestazioni da parte dei suoi tifosi. Le ultime due partite, infatti, danno un forte argomento in tal senso. Sono arrivati ben quattro punti dalle sfide contro Parma e Juventus, due partite in trasferta condotte egregiamente dal tecnico Davide Nicola, che finalmente entra nel cuore dei tifosi sardi.

Davide Nicola, Cagliari

A caccia del primo sorriso in casa

—  

La sosta, tra l'altro, se da un lato può avere l'effetto negativo di paralizzare un trend positivo o fermare uno stato di forma apprezzabile, dall'altro è sempre utile per ricaricare le batterie personali e del gruppo. Queste, tra l'altro, serviranno parecchio nel prossimo match contro il Torino, in programma domani alle 18:00 all'Unipol Domus. Perché il Cagliari è ancora in cerca dei primi tre punti casalinghi della stagione, dato che finora altro non ha collezionato che due meri punti in quattro partite. Facilmente traducibili in due pareggi e due sconfitte, di cui una sonora contro il Napoli.

Antoine Makoumbou

Una vittoria quindi potrebbe rappresentare una svolta decisiva per la squadra. Sia per l'umore che per la classifica, dato che permetterebbe agli isolani di portarsi a debita distanza dalla zona che scotta. La partita, quindi, sarà un importante banco di prova per il Cagliari. Anche per testare la profondità della rosa in casa rossoblù, date le assenza dello stakanovista Makoumbou e dello slovacco Adam Obert, che potrebbe essere sostituito da Augello o da Azzi nella difesa a quattro costruita da Davide Nicola nelle ultime partite.

tutte le notizie di